Questa schermata, richiamabile dalle righe di dettaglio delle fatture elettroniche di acquisto, consente di ritoccare i contenuti di ogni riga per adattare alla propria gestione le informazioni riportate nel documento.
La schermata è strutturata nelle seguenti sezioni:
- Riga: all’interno della quale si visualizzano le informazioni circa la riga in fase di ritocco (Descrizione, Codice, Quantità, U.d.M., Importo Netto Unitario, Importo Netto Totale, Iva)
- Voce Abbinata: all’interno di questa sezione è possibile scegliere di abbinare una delle proprie voci alla riga, scegliendo il suo Id e inserendolo nel campo. Cliccando sul pulsante [+] è possibile invece creare una nuova voce prendendo i dati riportati in riga.
- Campi ritoccabili: contiene altri campi ritoccabili per la riga:
- Quantità: visibile solo per le righe delle fatture elettroniche ricevute e abbinate a una voce, è utile nel caso si voglia adattare i quantitativi in presenza di unità di misura diverse. Modificando il campo, per mantenere la coerenza dei totali documento, sarà ricalcolato opportunamente il netto unitario per lasciare intatto il totale della riga.
- Netto Unitario: visibile solo per le righe di DAS trasmessi elettronicamente, utilizzato per ritoccare la parte contabile collegata alla fatturazione.
- Sconto: visibile solo per le righe di DAS trasmessi elettronicamente, utilizzato per ritoccare la parte contabile collegata alla fatturazione.
- Costo: visibile solo per le fatture elettroniche trasmesse, utilizzato per ritoccare l’utile di vendita.
- Quantità in LT15C: visibile solo per le fatture elettroniche trasmesse e se attiva la gestione degli idrocarbuti, utililizzato per ritoccare il registro di carico/scarico.
- Quantità in KG: visibile solo per le fatture elettroniche trasmesse e se attiva la gestione degli idrocarbuti, utililizzato per ritoccare il registro di carico/scarico.
- Densità a 15C: visibile solo per le fatture elettroniche trasmesse e se attiva la gestione degli idrocarbuti, utililizzato per ritoccare il registro di carico/scarico.
- Densità Ambiente: visibile solo per le fatture elettroniche trasmesse e se attiva la gestione degli idrocarbuti, utililizzato per ritoccare il registro di carico/scarico.